Le regole di distanziamento a cui siamo tutti sottoposti da diversi mesi, hanno modificato le abitudini anche in riferimento al servizio di interpretariato e traduzione simultanea.

 

La necessità di evitare la presenza di un elevato numero di persone all’interno di luoghi chiusi ha generato la necessità di ricorrere a modalità di interpretariato a distanza, avvalendosi dell’aiuto della tecnologia, di software dedicati e di dispositivi specifici.

 

Siamo in grado di offrire un servizio completo di traduzioni in simultanea da remoto, intepretariato per trattative e traduzioni in occasione di convegni, congressi e meeting mantenendo rigorosamente le distanze, grazie alla presenza di operatori esperti e all’utilizzo di strumenti di ultima generazione.

 

Naturalmente, non si tratta di modalità limitate all’obbligo del distanziamento, ma usufruibili in qualsiasi altro contesto che richieda un’interazione a distanza.

 

Interpretariato da remoto per conferenze internazionali

 

Il servizio di interpretariato da remoto è versatile, economico e permette di abbattere le distanze grazie all’uso della tecnologia.

 

Questo sistema permette ad uno o più relatori di farsi ascoltare da utenti situati a qualsiasi distanza mediante l’intervento di un interprete, attraverso l’utilizzo di un’apposita piattaforma.

 

A sua volta, l’interprete può lavorare da qualsiasi altra postazione, ad esempio il proprio ufficio personale, effettuando la traduzione simultanea esattamente come se si trovasse a fianco del relatore.

 

Consigliamo il videointerpetariato da remoto in occasione di congressi, conferenze di carattere politico o formativo, eventi internazionali, seminari, conferenze stampa e in qualsiasi altro contesto in cui sia necessario disporre di in un interprete simultaneo situato a distanza.

 

 

 

Piattaforma dedicata per le traduzioni simultanee

 

Per svolgere il servizio di interpretariato simultaneo a distanza, utilizziamo apposite piattaforme che permettono al pubblico di un evento internazionale di usufruire del servizio di traduzione direttamente dai propri dispositivi mobili, smartphone o tablet.

 

Si tratta di strumenti intuitivi e semplici da utilizzare per tutti, per gli interpreti che hanno l’opportunità di lavorare in remoto, dal proprio ufficio o da qualsiasi altra postazione, e per  il pubblico che deve semplicemente scaricare l’applicazione dedicata e usufruire della traduzione direttamente nellla propria lingua.

 

L’uso della piattaforma di interpretariato simultaneo in remoto è vantaggiosa anche sotto l’aspetto organizzativo, poiché evita i costi relativi al noleggio e al trasporto di attrezzature delicate e non richiede la trasferta degli interpreti.