A partire dal 2001 su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo, il 26 settembre di ogni anno si celebra la Giornata europea delle lingue.

Lo scopo generale della Giornata è quello di richiamare l’attenzione sulla ricca diversità linguistica e culturale dell’Europa, che deve essere mantenuta e incoraggiata, ma anche sulla necessità di accrescere la gamma di lingue apprese nel corso della vita, in modo da sviluppare la propria competenza plurilinguistica e arricchire la comprensione interculturale. La Giornata europea delle lingue rappresenta un’occasione per celebrare tutte le lingue che vengono utilizzate in Europa, ivi comprese quelle meno diffuse e quelle dei migranti. https://www.coe.int/it/web/portal/26-september-european-day-of-languages

Promuovere ed investire nel multilinguismo significa garantire sia alle persone che alle imprese libertà di movimento, opportunità di sviluppo e lavoro e pertanto accesso ad un mercato più ampio, come ci ricorda oggi anche la Presidente di Federlingue – l’associazione di settore di cui Interbrian è membro attivo dal 1997.

Noi di Interbrian che abbiamo fatto delle lingue e dei servizi linguistici la nostra professione comprendiamo a pieno l’importanza dell’apprendimento delle lingue e della comunicazione multilingue come strumento per superare confini geografici ma soprattutto culturali.

Se cercate un partner che vi aiuti ad avvicinare la clientela estera abbattendo le distanze linguistiche e a comunicare con il mondo in più lingue, con la stessa intensità ed efficacia con cui lo fate nella vostra lingua, Interbrian può offrirvi tutta l’esperienza e gli strumenti per farlo.

Leave a comment