Translation Project Manager

DESCRIZIONE DEL LAVORO

Ricerchiamo Project Manager Traduzione da inserire nell’organico aziendale full time nella la nostra sede di Lissone (MB). Richiesta disponibilità a lavorare in presenza.

La risorsa si occuperà della gestione delle attività relative ai progetti dell’area dei servizi linguistici: analisi del progetto con CAT Tool, individuazione dei traduttori e revisori più adatti per il settore e la combinazione linguistica richiesta, formulazione del preventivo, coordinamento del progetto in tutte le sue fasi, gestione del rapporto con il cliente e i fornitori, controllo qualità e consegna del lavoro.

COMPITI:
  • Analizzare la richiesta del cliente e individuare requisiti e criticità eventuali.
  • Formulare un preventivo sulla base dei documenti da tradurre, delle tempistiche e della disponibilità dei traduttori e delle altre risorse coinvolte nel progetto.
  • Assegnare gli incarichi a traduttori (singoli o team a seconda del progetto) e revisori, stabilire tariffe e scadenze, preparare i pacchetti di traduzione, emettere le varie lettere di incarico e gestire il flusso di lavoro.
  • Valutare la necessità di organizzare attività supplementari, ad es. creazione di glossari, allineamento di testi tradotti precedentemente, compilazione di elenchi di abbreviazioni e acronimi e di terminologia tecnica, gestione delle memorie di traduzione.
  • Avviare, coordinare e monitorare il lavoro dei traduttori mantenendo il contatto costante con il cliente per la risoluzione di qualsiasi problematica.
  • Gestire l’amministrazione del progetto e controllarne i costi.
  • Provvedere alla revisione dei testi tradotti attraverso linguisti esterni o in autonomia.
  • Controllare layout e accuratezza delle traduzioni prima di inviare i file definitivi al cliente.

REQUISITI:

  • Disponibilità a lavorare in presenza presso la sede di Lissone
  • Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesco (di preferenza) o francese
  • Laurea o diploma universitario o laurea/diploma in traduzione e/o interpretazione, ovvero esperienza equivalente.
  • Esperienza di almeno 1-2 anni in project management di servizi linguistici
  • Utilizzo esperto del computer e degli applicativi di base (Word, Excel, PowerPoint, Acrobat, html, xml).
  • Ottima conoscenza e capacità di utilizzo di sistemi di traduzione assistita (SDL Trados + preferibilmente Across).
  • Preferenziale conoscenza e utilizzo di applicativi di DTP (es. Indesign).
  • Capacità di valutazione delle competenze e qualifiche dei traduttori
  • Problem solving e autonomia nella mansione
  • Gestione contemporanea di più task
  • Predisposizione al lavoro in team, proattività, flessibilità
  • Capacità di impartire in modo chiaro e rapido istruzioni dettagliate a fornitori.
  • Chiaro senso di praticità e responsabilità.

Sede di lavoro: Lissone. È richiesta disponibilità al lavoro in presenza.

Orario di lavoro: full-time lun. – ven. 09:00-18:00 (40 ore settimanali)

Inserimento immediato con retribuzione e inquadramento in linea con le reali capacità e competenze del candidato.

Se interessati e in possesso dei requisiti, vi preghiamo di inviare il vostro CV aggiornato unitamente ad autorizzazione al trattamento dei dati ex art. 13 GDPR. al seguente indirizzo:

direzione@interbrian.it