Analisi di conformità

Analisi e Report di Conformità Manuali Istruzioni

Il Manuale Istruzioni è un documento estremamente importante e considerato un requisito essenziale di sicurezza a livello legislativo europeo.

Oltre al suo carattere obbligatorio, il cui contenuto è definito nella Direttiva Macchine 2006/42/CE, occorre sempre considerare che la chiarezza della sua redazione (testi, immagini, traduzioni) e la qualità generale del documento riflettono la bontà del prodotto e l’immagine del Costruttore.

Un Manuale Istruzioni chiaro, ben strutturato  e, soprattutto, giuridicamente inattaccabile in caso di contestazione o infortunio deve essere redatto o verificato da uno specialista esperto in redazione e con una conoscenza profonda delle norme applicabili.

Le Norme Armonizzate e in particolare la Norma ISO 82079-1 stabiliscono in modo univoco le modalità di redazione e guidano il Costruttore di Macchine nella stesura del Manuale Istruzioni per renderlo conforme alla DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE.

Siete sicuri che i vostri Manuali Istruzioni siano conformi?
Noi possiamo rispondervi!

Grazie alla collaborazione con STUDIO PROGETTO, un partner specialista nel settore, realizziamo l’Analisi del vostro Manuale Istruzioni in base alla Norma UNI EN 82079-1 e ai R.E.S. (Requisiti Essenziali di Sicurezza) 1.7.4 della DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE.

Ultimata l’analisi rilasciamo un dettagliato Report di Conformità del vostro documento di Istruzioni.

Richiedi un preventivo

Select FileUpload File
Select FileUpload File
Select FileUpload File