L’organizzazione di una fiera, di un meeting o di qualsiasi altro evento di carattere internazionale, richiede una perfetta organizzazione anche per quanto riguarda l’aspetto linguistico. Gli eventi e le manifestazioni di questo tipo prevedono la presenza di un pubblico proveniente da paesi e culture diversi, con la conseguente necessità di avere a disposizione un servizio di assistenza linguistica per fiere professionale ed efficiente.

 

La nostra agenzia di traduzioni a Lissone propone una gamma di servizi di interpretariato e di assistenza linguistica per fiere, mettendosi a disposizione di aziende, imprenditori ed enti pubblici e privati. Siamo in grado di fornire, in occasione di meeting, convention, mostre, fiere e manifestazioni internazionali, tutto il personale necessario per garantire una perfetta organizzazione dell’evento.

 

Dall’accoglienza dei visitatori alle relazioni commerciali

 

Il nostro servizio di assistenza linguistica per fiere prevede la presenza di hostess, stewards, standisti e operatori plurilingue specializzati, in grado di gestire tutte le diverse fasi di un evento internazionale. Dall’accoglienza degli ospiti all’entrata dello stand, al servizio di informazioni, alla presenza di interpreti specializzati nel corso di trattative commerciali, presentazioni e conferenze: siamo disponibili per fornire un’assistenza completa e accurata al fine di garantire il successo di qualsiasi tipo di manifestazione.

 

Qual è il ruolo degli interpreti in una manifestazione internazionale

 

Che si tratti di una fiera commerciale, di un’esposizione d’arte o di una sfilata di moda, è importante predisporre la presenza di operatori esperti nella comunicazione in più lingue straniere e, se necessario, di interpreti specializzati in un determinato settore.

 

Il personale addetto all’accoglienza ha il compito di ricevere ospiti e visitatori, registrarne la presenza a conferenze e meeting, fornire assistenza, informazioni e supporto, occupandosi eventualmente di accompagnarli nel luogo desiderato o di aiutarli nella ricerca di un taxi o di un hotel.

 

In una fiera, hostess e steward devono spesso illustrare ai visitatori le caratteristiche di prodotti o servizi esposti negli stand, oppure, nel caso di una mostra d’arte, è spesso prevista la presenza di operatori che provvedono ad accompagnare i visitatori lungo il percorso espositivo e a fornire loro tutte le informazioni di cui possono avere bisogno.

 

Inoltre, nelle grandi manifestazioni fieristiche, oltre al personale addetto all’accoglienza, talvolta è necessario mettere a disposizione degli ospiti stranieri alcuni interpreti specializzati, in grado di svolgere un ruolo di mediazione con le aziende espositrici e di effettuare traduzioni simultanee in occasione di accordi e relazioni commerciali.

 

Grazie alla presenza di interpreti e traduttori qualificati, la nostra agenzia di traduzioni a Monza è disponibile per fornire un servizio completo di assistenza linguistica per allestimenti fieristici ed eventi internazionali di qualsiasi genere.