L’assistenza telefonica per la gestione dei contatti con clienti e fornitori esteri è un servizio dedicato alle aziende e ai professionisti che operano normalmente a livello internazionale.

Il target di riferimento è molto ampio: società di import / export, aziende con stabilimenti all’estero, studi legali internazionali, strutture sanitarie e consulenti impegnati in diversi settori.

In passato, per gestire i contatti con l’estero era sufficiente un’unica figura di riferimento presente in azienda, ad esempio una segretaria con un discreto livello di inglese. Al contrario, oggi è necessario disporre di operatori in grado di comunicare con professionalità e competenza in relazione al contesto e al paese di riferimento.

Usufruire di un servizio di assistenza telefonica è la soluzione ideale per gestire i rapporti con clienti, fornitori e collaboratori esteri con la massima fluidità e chiarezza. Questa soluzione permette di evitare le perdite di tempo e soprattutto le incomprensioni, e di organizzare facilmente gruppi di lavoro online e videoconferenze.

L’assistenza telefonica multilingue come riferimento per clienti e fornitori

Oggi in un’azienda che lavora con l’estero, qualunque sia il contesto e il tipo di attività, la necessità di gestire le comunicazioni internazionali con professionalità è fondamentale. Clienti e fornitori esteri desiderano poter contare su un punto di riferimento competente per trasmettere ogni genere di messaggio, da una semplice richiesta di informazioni alla risoluzione di problemi e necessità.

Situazioni piuttosto comuni, come trattative telefoniche e conferenze online, richiedono un’assistenza linguistica specializzata per portare a termine la conversazione senza rallentamenti.

È inoltre molto importante, nelle relazioni professionali con l’estero, poter permettere all’interlocutore di esprimersi nella propria lingua, senza obbligarlo ad utilizzare l’inglese.

Scegliere un servizio di assistenza linguistica è la soluzione migliore, in quanto permette di usufruire della traduzione telefonica o in videochiamata, direttamente nella lingua dell’interlocutore. Solo in caso di videoconferenza con partecipanti di diversa nazionalità si può decidere di ricorrere ad una lingua comune e comprensibile da tutti.

Assistenza linguistica per ogni tipo di comunicazione

Il servizio di assistenza linguistica riguarda ogni genere di comunicazione, dalle telefonate semplici, alle videocall tramite Skype o Whatsapp, alle conversazioni via chat o tramite servizi di messaggistica.